Master in Giurista di Impresa per assistere imprenditori e aziende a interpretare le dinamiche aziendali.
Master in Diritto dello Sport perché anche nello SPORT occorre conoscere i vari aspetti legali ed economici che lo regolano.
Ogni imprenditore deve considerare molteplici fattori per guidare la sua azienda e ha bisogno di una visione di insieme che comprenda dinamiche societarie, commerciali, fiscali, finanziarie ed economiche.
Leggere un bilancio, valutare adeguati assetti e aspetti in tema di insolvenza e crisi.
Il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza civile offre a imprese minori, Start-Up, Aziende agricole, ASD, Enti del Terzo Settore, professionisti e consumatori strumenti utili a comporre la propria situazione debitoria.
Lo scenario in cui ci muoviamo oggi è notevolmente cambiato e le nuove tecnologie offrono un valido aiuto nelle attività quotidiane a patto di conoscere funzionamento e regole degli ecosistemi digitali che ci accompagnano nel quotidiano.
Per il tuo business.
Non porti limiti, chiedi una consulenza per capire meglio come affrontare le difficoltà insite nella tua attività.
Analisi e studio delle criticità legali relative allo svolgimento di attività d’impresa ordinaria e straordinaria; scelta e redazione di atti costitutivi e statuti societari per società di persone e società di capitali; redazione e revisione di contratti relativi all’attività delle imprese, quali cessioni d’azienda o di singoli rami, contratti di agenzia, franchising, sponsor, merchandising, lettere d’intenti, locazioni commerciali, proposte contrattuali e transazioni.
Patrocinio in procedure di responsabilità verso gli organi amministrativi, contenziosi tra soci e/o tra soci e amministratori, Due Diligence aziendali. Azioni per revoca dell’Amministratore, redazione pareri pro veritate, redazione e correzione contratti, gestione rapporti con collaboratori e fornitori, criticità strutturali, sinistri assicurativi, con assistenza stragiudiziale e giudiziale.
Esperienza in diverse procedure arbitrali in veste di Arbitro o difensore ma anche di Presidente del Collegio Arbitrale.
Crisi di Impresa, Insolvenza e sovraindebitamento.
Esperienza di Crisi di Impresa ed Insolvenza, avendo ricoperto per sei anni il ruolo di Referente dell’Organismo Composizione Crisi da sovraindebitamento-OCC forense di Roma –
Advisor in procedure di Sovraindebitamento e Gestore della Crisi opera a tutela di persone fisiche (consumatori), persone giuridiche non in attività di impresa (Enti Terzo Settore, Fondazioni, Associazioni, ASD, ODV, EPS), Imprese e imprenditori non fallibili, c.d. Imprenditori minori o “sotto soglia”, ossia dalla precedente Legge Fallimentare, quali Imprenditore agricolo, Start up innovativa, Professionisti, Lavoratori autonomi, Artigiani e Società professionali, Soci illimitatamente responsabili di società di persone.
Diritto Civile.
Obbligazioni e contratti, violazioni e responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità civile della Pubblica Amministrazione, azioni di inadempimento e risarcimento danni, responsabilità professionale medica, RC Professionali, RCA e RCT, prodotti finanziari, violazioni del codice del consumo, sono tra i principali temi di diritto civile.
Sempre in ambito civile: recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, procedure esecutive mobilairi e immobiliari; azioni a tutela della proprietà privata esclusiva e comune, ponendosi al fianco di proprietari ed amministratori, anche con azioni di impugnazione di delibere assembleari.
Diritto nuove tecnologie, privacy.
Consulenza ed assistenza in merito agli aspetti legali legati all’utilizzo delle nuove tecnologie, quali e-commerce, advertising, A.I., Fintech e servizi di pagamento, piattaforme tecnologiche, identità digitale, tutela online di proprietà intellettuale e brand/personal reputation, Data Protection, Privacy e diritto all’oblio, applicazione GDPR, azioni di responsabilità e forme di tutela amministrativa e giurisdizionale.
L’abilitazione al patrocinio avanti le Magistrature Superiori consente di assistere dalle fasi stragiudiziali sino all’ultimo grado di giudizio.
Se occorre utilizzo le ADR – Alternative Dispute Resolution- strumenti alternativi di risoluzione della controversia, che possono rivelarsi assai utili in alcuni casi.
Start up.
Le imprese di ogni dimensione, sia realtà giovani che consolidate, hanno bisogno di consulenza e assistenza legale nelle diverse fasi del loro ciclo vitale.
Chi sta sviluppando un’idea costituendo una nuova società deve considerare la personalizzazione dello statuto in base alla composizione della compagine aziendale, dell’assetto di interessi desiderato in futuro, del modello di amministrazione, per poi passare alla gestione dei contratti, ad aspetti amministrativi e fiscali, alla tutela della proprietà intellettuale, al rispetto delle normative sulla privacy e la protezione dei dati, sino alla soluzione di controversie.
Ogni impresa ha bisogni diversi e unici, per questo i servizi sono personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze, in modo da garantire una totale trasparenza nei costi e una chiara comprensione delle tariffe.
Non esitare a contattarmi per maggiori informazioni.